Hanf Kleidung von virblatt

Unitevi a noi nel lavoro

Siamo orgogliosi coltivatori di canapa da circa 2 anni. Lavoriamo con una minoranza etnica Hmong fuori Chiang Mai, che coltiva canapa per l'abbigliamento in base a rigide norme. La tribù collinare degli Hmong produce stoffe e vestiti di canapa da generazioni e ha acquisito notorietà a livello mondiale soprattutto a causa delle subdole attività della CIA in Laos all'epoca della guerra del Vietnam. Tuttavia, si tratta di un popolo amante della pace che si è insediato soprattutto nelle montagne intorno al Triangolo d'Oro.

Per noi è stato incredibilmente emozionante imparare da dove proviene la nostra canapa e ancora più emozionante essere coinvolti nella coltivazione di questa meravigliosa pianta e potervi partecipare attivamente. Lontano dai nostri computer portatili, nella vita e tra la gente del posto le cui storie ci affascinano. 


Quando si acquista abbigliamento in canapa da virblatt, si sa che è stata coltivata in modo naturale, senza fertilizzanti o pesticidi. Inoltre, la canapa viene filata a mano secondo un'antica tradizione e tessuta a mano con un telaio di legno. 


Vi accompagniamo in questo incredibile viaggio e potete seguire quello che succede nei nostri campi di canapa nei post del blog.

Grafik_Emission_IT

Canapa contro cotone convenzionale