Unsere #Vanlife Experience
Notizia

La nostra esperienza #Vanlife

Spesso ci viene chiesto perché abbiamo lasciato la Thailandia dopo tanti anni. È stato a causa del Covid? A causa delle norme sui visti? O il bisogno di essere più vicino alla famiglia e agli amici? Alla fine probabilmente è stato tutto e gran parte del desiderio di una nuova avventura, dell'ignoto.

 

 

Ma cosa volevamo sperimentare? Dove stavamo andando? Quattro anni fa non lo sapevamo con certezza. Il nostro obiettivo era trovare un posto che sembrasse una nuova casa. Quindi abbiamo messo le nostre cose in tre valigie, insieme al nostro fedele cane di strada tailandese, al nostro bambino e al nostro ultimo arrivato in famiglia, un bambino di tre settimane, e abbiamo iniziato il nostro viaggio nel mezzo della pandemia. All'inizio vivevamo qua e là con la famiglia e gli amici. È stato bello trascorrere così tanto tempo insieme e stabilirsi per un po' in ambienti familiari. Ma ci siamo subito resi conto che l'avventura chiamava.

 

 

Poi è iniziata la nostra #vanlife, nella roulotte e in pieno inverno. È diventato subito chiaro: verso sud, in Portogallo, dove il sole attende! In effetti, quello era il nostro primo e, senza saperlo, anche il nostro (per ora) obiettivo finale.

 

 

Il nostro viaggio è stato incredibilmente emozionante. Abbiamo conosciuto persone fantastiche che altrimenti non avremmo mai conosciuto. Ognuno di loro racconta la propria storia, ispirandosi al proprio percorso di vita. Abbiamo scoperto luoghi che non sono segnati su nessuna mappa, vissuto avventure insieme e una sensazione di libertà rimane nei nostri ricordi. È un momento che ci ha unito come famiglia e in cui ci siamo resi conto di nuovo di quanto poco spesso serva per essere felici.

 

 

Naturalmente, la vita in camper presenta le sue sfide. Questa #vanlife appare spesso incredibilmente romantica su Instagram e richiede voglia di viaggiare e desiderio di viaggiare. Ma ci sono anche alcune cose che raramente ti vengono rivelate:

  1. Non sempre splende il sole!
  2. Su una superficie di circa 15 m² diventa accogliente con due bambini e un cane.
  3. Trovare lavoro in una roulotte adatta alla vita di tutti i giorni è già di per sé un'esperienza.
  4. Nonne, nonni o altri assistenti all'infanzia non sono sempre nelle vicinanze.

Mentre continuiamo a produrre abbigliamento alternativo con virblatt e così la nostra connessione con Thailandia e Nepal continua a vivere, abbiamo nel frattempo trovato la nostra nuova casa in Portogallo. Da un viaggio è nato un capitolo della vita.

 

 

Guardando indietro, sono proprio questi momenti intensi che non dimenticheremo mai. Le storie che racconteremo ai nostri figli e nipoti. Le decisioni difficili che alla fine hanno funzionato per il meglio. Le persone e le storie uniche che abbiamo incontrato lungo il percorso e le sfide che abbiamo superato insieme.

 

 

E cosa abbiamo imparato? Ci accampiamo solo quando le previsioni del tempo mostrano il sole. Altrimenti resteremo a casa ;)