120985 - Rajan
Numero di riferimento

120985 - Rajan

"Sono Rajan e vengo dal Paese con le montagne più alte del mondo."

Rajan gestisce un negozio di cucito in un remoto villaggio del Nepal. Oggi dà lavoro a più di 20 persone provenienti dalle zone circostanti, che dipendono dal reddito del loro lavoro per vivere e per provvedere all'istruzione dei loro figli. Tutti ricevono un salario equo e un sostegno per le loro famiglie. Ogni volta che visitiamo la fabbrica, siamo sopraffatti dall'orgoglio e dall'entusiasmo di Rajan per tutto ciò che ha realizzato.

Per lui, fare il sarto è un dovere di cui gode, perché crede fermamente che se può condividere il suo mestiere con gli altri e lavorare diligentemente con loro per ottenere l'indipendenza finanziaria, allora insieme stanno facendo un passo avanti verso lo sviluppo della loro comunità e aiutano il loro Paese a crescere nella giusta direzione. Il suo amore per il Nepal si percepisce nell'amore riposto in ogni oggetto che crea; ecco perché ci siamo innamorati del suo lavoro e perché abbiamo voluto farvelo conoscere.

Responsabilità

Rajan è perfettamente consapevole del fatto che ognuno dei membri del suo team conta su di lui per mantenere le proprie famiglie. Per questo motivo, ogni decisione commerciale che prende e ogni ordine che accetta sono stati attentamente valutati in precedenza. Assume con piacere questo ruolo di fornitore per la sua comunità e parla spesso di quanto sia stato appagante per lui questo viaggio nella moda.

Desideroso di imparare

Fin dall'inizio della sua avventura nella produzione di abiti, si è impegnato al massimo per evolvere e migliorare il suo processo produttivo. La qualità è fondamentale per lui, e l'orgoglio per il suo lavoro si trasmette al resto del suo team, che trae dal proprio lavoro la stessa gioia che prova lui. Vuole sempre un feedback e spesso discutiamo a lungo su come perfezionare il suo processo. Questa passione per la produzione di bei capi con noi è una grande motivazione per trovare altri modi di collaborare con lui nel nostro percorso di moda.

Materiali di prima qualità Produzione di migliore qualità

All'inizio Rajan lavorava spesso con materiali provenienti dai mercati locali. Oggi certifica tutti i suoi materiali e li fa testare per verificare l'assenza di sostanze nocive, per assicurarsi che il suo team e le persone che acquistano i suoi prodotti siano al sicuro.

È grazie a questa cura nell'approvvigionamento di materiali ecologici che crediamo che il suo team di sarti si dedichi alla creazione di capi di alta qualità per Rajan. Nel laboratorio si tengono regolarmente corsi di formazione per tutti, oltre a scambi di idee e opportunità di collaborazione.

Enfasi sulla sostenibilità

Rajan non solo è pronto, ma è anche determinato a rendere la sua produzione più sostenibile un po' alla volta. Molte cose sono state ottimizzate e abbiamo anche rinnovato la fabbrica per aiutarlo a realizzare la sua visione di un'azienda manifatturiera sostenibile che crea abbigliamento senza emissioni.

Abbiamo lo stesso slancio e la stessa passione per il lavoro che svolgiamo, per questo è naturale che lavoriamo bene con Rajan. Entrambi ci sentiamo abbastanza a nostro agio l'uno con l'altro da poter condividere le opinioni rispettando comunque le prospettive dell'altro. Con Rajan non abbiamo solo guadagnato un amico, ma un fratello da cui possiamo dipendere, che si prende cura di chi siamo e si impegna a realizzare la nostra visione comune di un'industria della moda più pulita che valorizzi le persone che producono gli abiti che indossiamo oggi.

Rajan; fratello, sei un'ispirazione, grazie di tutto.

Tag: