Il mio nome è Phi Montri e la canapa mi affascina

0

"Il mio nome è Phi Montri e la canapa mi affascina."

Phi Montri produce scarpe di canapa in una piccola manifattura fuori Chiang Mai, in Thailandia. Prima di iniziare a lavorare insieme, Phi Montri ha lavorato con il cotone e altri materiali fino a quando ha scoperto la canapa. Le proprietà robuste e sostenibili di questo materiale alternativo lo hanno affascinato ed entusiasmato, motivo per cui è stato un partner ideale per conoscere ed esplorare il potenziale di questo materiale naturale per una moda eco-compatibile.

Ecco perché abbiamo voluto lavorare a più stretto contatto con Phi Montri…

Un progetto comunitario

Phi Montri non impiega persone nella sua fabbrica, ma apre il suo spazio di produzione alla sua comunità per aiutare a collaborare nella realizzazione di scarpe condividendo i profitti. Questo dà a tutti uno stimolo in più per prendersi cura del proprio lavoro, così come per costruire un rapporto più stretto con i vicini.

Anni di esperienza

Phi Montri ha accumulato anni di esperienza nella creazione di scarpe belle ed uniche con il suo team di artigiani del quartiere.

Scambio di apprendimento

Phi Montri era già incantato dalla versatilità della canapa prima di incontrarlo, ma ancora oggi, entrambi stiamo ancora imparando a sfruttare al meglio questo materiale.

Per esempio, abbiamo imparato molto sulla produzione della canapa dal suo team, mentre gli abbiamo mostrato nuovi modi per creare prodotti sostenibili ed eco-compatibili. Prima, Phi Montri usava un eccesso di colla per unire le suole delle sue scarpe, ora sceglie di cucire gli strati insieme, dopo che abbiamo collaborato per trovare modi innovativi per ridurre la nostra impronta ecologica.

Materiali alternativi

Le nostre scarpe sono realizzate con la canapa coltivata localmente ed abbiamo scelto di usare esclusivamente con questo materiale naturale per le sue proprietà tessili di robustezza e versatilità.

L'orgoglio viene con la pazienza

Abbiamo lavorato sodo con Phi Montri per imparare il più possibile su come creare una gamma di scarpe ecocompatibili e siamo orgogliosi dei traguardi che abbiamo raggiunto. Certo, ci sono momenti in cui i nostri prodotti sono esauriti e non siamo in grado di soddisfare la domanda, ma questo ci dimostra solo che stiamo facendo qualcosa di giusto, perché sembra che vi piaccia, e preferiamo apprezzare il processo di apprendimento con Phi Montri e creare ricordi con qualcuno che è appassionato di canapa come noi.

Ecco perché siamo orgogliosi di lavorare con Phi Montri e la sua comunità.