Utilizziamo i cookie per offrirvi la migliore esperienza di shopping. Se continuate ad utilizzare questo sito, supporremo che ne siate soddisfatti. Scopri di più nel nostro sito

Barometro delle emissioni

virblatt ha deciso di adottare misure drastiche per ridurre significativamente la nostra impronta di CO2, lavorando sodo per diventare un'azienda a zero emissioni di carbonio.

L'industria dell'abbigliamento può e deve cambiare metodo produttivo. Non solo perché da questo dipende la nostra vita, ma anche la vita delle generazioni future.

Il problema è che i progressi sembrano richiedere troppo tempo per raggiungere i nostri obiettivi ambientali e non c'è un numero sufficiente di persone impegnate nella lotta al cambiamento climatico. La triste verità è che è semplicemente troppo tardi per nascondere la testa sotto la sabbia.

Così, ci siamo presi la responsabilità di dare l'esempio agli altri marhi, e di mostrare ai nostri fedeli sostenitori come essere migliori consumatori di moda sostenibile.

La nostra attenzione è rivolta a due misure principali che mirano alla riduzione e la compensazione delle nostre emissioni di CO2.

Riduzione: A tal fine, abbiamo elaborato un catalogo di misure che possiamo applicare direttamente. Lavorando su tutti i processi produttivi punto per punto per ridurre al minimo i danni alla natura nel modo più sostenibile possibile. Per avere questo catalogo contattaci e ti invieremo la tua copia in PDF.

Compensazione: Al termine dell'ordine vengono addebitati 45 centesimi per prodotto. Questo importo sarà interamente investito nel rimboschimento di foreste naturali nel nord della Thailandia. Con 45 centesimi possiamo piantare un albero e quindi compensare l'impronta di CO2 del tuo ordine.

Insieme ai nostri obiettivi di rimboschimento, saremo in grado di investire nella conservazione delle foreste che ci aiuteranno ad assorbire quanta più CO2 possibile dall'atmosfera in modo organico e con l'aiuto di madre natura stessa.

Pensaci.

 

To Top