Arrotondare per Donare

Arrotondare per Donare

Aufrunden und Spenden

Nel nostro mondo ci sono molte persone che hanno bisogno di aiuto. Sia a causa di un tragico incidente o per le circostanze in cui sono cresciute. Noi vogliamo sostenere queste persone. Se ognuno desse un piccolo contributo, insieme potremmo dare un un sostegno molto importante.

Proprio per questo scopo abbiamo integrato una nuova funzione al nostro negozio on-line. Al termine dello shopping è possibile arrotondare l'importo e donarlo ad un progetto di beneficenza. Cliccando sulla donazione è possibile ottenere informazioni di base sul progetto oppure donare ad un altro progetto. Avete anche la possibilità di aumentare la vostra donazione.

Per questo motivo abbiamo selezionato alcuni progetti, i quali sono venuti a nostra conoscienza lavorando come organizzazione non-profit a Chiang Mai e nella Tailandia del nord. Noi raccogliamo le tue donazioni e raggiungiamo una cifra tonda prima di mandarle. Il contributo viene inviato al 100%, non tratteniamo alcun importo. Noi sosteniamo questi progetti perchè crediamo sia la cosa più giusta da fare.

Puoi seguire il successo delle donazioni qui.

Insieme possiamo fare molto di piu di quello che si può fare da soli.

virblatt - pensaci.

 

I nostri progetti in breve

progetti in corso

filtro per l’acqua Bio-Char L’Aqueous Solutions è il consorzio di ricercatori scientifici, ingegneri su campo, e progettisti ecologici che lavorano per promuovere un sicuro sostentamento, sostenibilità ambientale ed economica, e anche autosufficienza locale. Essi pongono l’attenzione sulle tecnologie per quello che riguarda le risorse di acqua potabile.

Nel 2015, un sistema d filtraggio dell’acqua bio-char è stato ideato con materiali locali da Aqueous Solutions in collaborazione con il Centro Pun-Pun per la propria autonomia. L'obiettivo è di installare questi sistemi di acqua nella regione di confine tra Thailandia e Myanmar, nei villaggi di montagna e di insegnare alla popolazione locale come vengono costruiti questi sistemi. Tutte le istruzioni di montaggio sono una risorsa aperta a tutti e disponibili in diverse lingue.

Noi parteciperemo alla costruzione di questi sistemi e tutte le donazioni vanno al 100% a sostenere questo progetto. L’acqua è vita!

virblatt - pensaci.

Fornitura di cancelleria

Lo stato di Kayin è la casa della tribu Karen, la seconda più grande minoranza della Birmania. Sin dal 1948, ottenuta la dipendenza la Birmania, la minoranza Karen sta combattendo per l'autonomia della sua terra.

Il KSEAG (Il gruppo di assistenza educativa dello Stato Karen) è un gruppo attivo che cerca di migliorare l'educazione in tutto lo Stato di Kayin. Fornisce cose come penne, quaderni e gessetti, di estrema importanza e necessità nelle scuole.

La ONG “Child´s Dream” sostiene questo progetto e, aiuta e da supporto a piu di 1.200 scuole. Questa fornitura di cancelleria è per piu di  6.000 insegnanti e per 120.000 studenti. L'associazione “Child's Dream” compra la cancelleria in Tailandia e in Myanmar dandola poi in mano alla KSEAG che la distribiusce a sua volta a tutte le scuole nelle aree piu remote dello Stato di Kayin. virblatt sostiene il progetto “Child's Dream” perchè l'educazione è uno dei beni piu grandi. Attendiamo anche il tuo sostegno.

Rain Tree Foundation

Da vent'anni la Fondazione Rain Tree e l'associazione corrispondente tedesca Thai Care e V., si prendono cura dei bambini e degli adulti della Tailandia con gravi svantaggi per poter offrire loro un futuro migliore. L'obbiettivo è sempre lo stesso, imparare ad aiutarsi, a difendersi ed a rifornirsi da soli – sia a livello di agricoltura sia a livello economico e in questo modo molte persone vengono aiutate ad uscire dalla povertà. Più di 270 bambini vivono in varie strutture e hanno un posto qui, dove possono sentirsi come a casa. Per di più, l'Associazione installa i filtri dell'acqua della CAWST e ha già provveduto a fornire a 1600 famiglie di acqua potabile. Un filtro costa 70 euro inclusa l'installazione e 3 monitoraggi, per essere sicuri della qualità dell'acqua e di un utilizzo corretto dei filtri da parte delle famiglie. L'acqua viene filtrata naturalmente passando diversi strati di pietre e sabbia. Il risultato è dell'acqua potabile. Possiamo già donare due filtri per l'acqua. 

virblatt sostiene il progetto della Fondazione Rain Tree – saremmo felici se anche tu ci supportassi.

 

Progetti di successo

Hilfe für Nepal

Il peggior terremoto degli ultimi 70 anni ha privato i nepalesi, che abbiamo avuto modo di conoscere come persone molto accoglienti, di tanto: membri della famiglia, amici e colleghi, mentre molte persone non hanno più una casa. I nostri partner locali e gli amici ci hanno fatto conoscere la situazione locale e ci hanno inviato le immagini delle loro case distrutte.

Un fondo è stato istituito (Siddharta Relief Fund) a sostegno di amici e colleghi in modo che possano acquistare cibo e costruire rifugi. Inviando un piccolo contributo puoi aiutare gli impiegati della nostra azienda partner a ritrovare la normalità.

Grazie mille per il tuo supporto.

Rain Tree Foundation

Il progetto della fondazione Rain Tree è quello di installare filtri per l’acqua nelle aree più remote della Thailandia del nord. Vengono installati i filtri dell’acqua della CAWST, i cittadini imparano ad utilizzarli e la ONG verifica che il sistema provveda della buona acqua potabile. Così 1600 familie hanno già avuto accesso all’acqua potabile.

Grazie alle tue donazioni arrotondando la cifra al momento del pagamento ci è stato possibile installare due filtri dell’acqua potabile. Il primo è stato installato vicino a San kapaeng ed il secondo su una montagna, presso il villaggio di Ban Mae Sa. Entrambe le località si trovano nella Thailandia del nord.

Apprezziamo il tuo supporto.

CFI Kinderhilfe

Con la tua donazione abbiamo sostenuto "Kirsten Jade Rescue Center". Circa 70 bambini hanno trovato una casa nel villaggio del CFI Supporto internazionale dei Bambini. Vivono in case con i genitori di altre famiglie e a sono quindi in grado di condurre una vita in una famiglia. I bambini hanno la possibilità di andare a scuola, possono partecipare ai lavori agricoli e sono accompagnati fino quando non possono badare a se stessi. Durante la nostra visita ai bambini del Villaggio siamo stati accolti da molti bambini felici - nonostante i brutti momenti sofferti vissuti in precedenza. Siamo stati molto toccati da cio’ e ci hanno consentito di visitare le loro case, le scuole e vedere i loro progetti.

Con la tua donazione potremmo assistere il Villaggio dei Bambini per finanziare una nuova recinzione. Il paese ha bisogno di essere recintato e separato dalla strada adiacente a causa di una nuova regolarizzazione e per la sicurezza dei bambini.

Ti ringraziamo per il tuo sostegno.