Condizioni generali con informazioni sul cliente
1. ambito di applicazione
2. stipulazione del contratto
3. diritto di recesso
4. prezzi e condizioni di pagamento
5. termini di consegna e spedizione
6. riserva di proprietà
7. responsabilità per vizi
8. riscatto di buoni regalo
9. riscatto di buoni promozionali
10. legge applicabile
11. foro competente
12. informazioni sulla risoluzione delle controversie online


1. Campo di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CGC") di "virblatt GmbH" (di seguito "Venditore") si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o imprenditore (di seguito "Cliente") con il Venditore in relazione ai prodotti esposti dal Venditore nel suo negozio online. In questo modo l'inclusione di condizioni proprie del cliente è contraddetta, se non diversamente concordato.

1.2 Le presenti CG valgono per l'acquisto di buoni, salvo diverso ed espresso accordo.

1.3 Ai sensi delle presenti condizioni generali, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente imputabili né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente.

1.4 Per imprenditore ai sensi delle presenti CG si intende una persona fisica o giuridica o una società di persone avente capacità giuridica che, nell'ambito di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio di un'attività commerciale o di una libera professione.


2) Stipulazione del contratto

2.1 Le dichiarazioni di prodotto contenute nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore, ma servono a fare un'offerta vincolante da parte del Cliente.

2.2 Il cliente può inoltrare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nello shop online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver effettuato l'ordinazione elettronica, il cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante per la merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. Inoltre, il cliente può anche inviare l'offerta al venditore per telefono, fax, e-mail o posta.

2.3 Il Venditore può accettare l'offerta del Cliente entro cinque giorni,
inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma scritta (fax o e-mail), nel qual caso fa fede la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure
consegnando la merce ordinata al cliente, per cui è determinante il ricevimento della merce presso il cliente, o - richiedendo il pagamento al cliente dopo aver effettuato l'ordine.
Se esistono più alternative, il contratto viene concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle alternative sopra indicate. Il termine per l'accettazione dell'offerta decorre dal giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina allo spirare del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, l'offerta si considera rifiutata con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione d'intenti.

2.4 Se viene selezionato il metodo di pagamento "Amazon Payments", il pagamento viene effettuato dal prestatore di servizi di pagamento Amazon.
Payments Europe s.c.a., 5 Rue Plaetis, L-2338 Lussemburgo (di seguito: "Amazon"), soggetto al Contratto d'uso di Amazon Payments Europe, disponibile all'indirizzo https://payments.amazon.de/help/201751590. Se il cliente seleziona "Amazon Payments" come metodo di pagamento nel processo di ordinazione online, effettua anche un ordine di pagamento con Amazon facendo clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione. In questo caso, il venditore dichiara la sua accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui il cliente innesca il processo di pagamento cliccando sul pulsante che completa il processo d'ordine.

2.5 Con la trasmissione dell'offerta tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il testo del contratto viene memorizzato dal Venditore e inviato al Cliente in forma scritta (ad es. e-mail, fax o lettera) insieme alle presenti Condizioni Generali di Vendita dopo l'invio dell'ordine. Inoltre, il testo del contratto viene archiviato sul sito web del venditore e può essere richiamato gratuitamente dal cliente tramite il suo account cliente protetto da password con i relativi dati di accesso, a condizione che il cliente abbia creato un account cliente nel negozio online del venditore prima di inviare l'ordine.

2.6 Prima di effettuare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente può identificare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per meglio riconoscere gli errori di input può essere la funzione di zoom del browser, con cui viene ingrandita la visualizzazione sullo schermo. Prima di effettuare un ordine vincolante, il cliente può correggere continuamente i propri dati con le consuete funzioni di tastiera e mouse nell'ambito del processo di ordinazione elettronico. Inoltre, tutte le voci vengono nuovamente visualizzate in una finestra di conferma prima dell'inoltro vincolante dell'ordine e possono essere corrette con le consuete funzioni di tastiera e mouse.

2.7 Per la conclusione del contratto è disponibile solo il tedesco.

2.8 Gli ordini vengono solitamente elaborati e contattati tramite e-mail e l'elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione degli ordini sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possono essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di elaborare l'ordine possano essere consegnate.

3. Diritto di revoca
3.1 I consumatori hanno generalmente diritto a un diritto di recesso.

3.2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso sono contenute nelle istruzioni di recesso del venditore.

4. Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Se necessario, i costi aggiuntivi di consegna e spedizione vengono indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

4.2 Per le consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea, possono essere sostenuti costi aggiuntivi in singoli casi per i quali il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente. Questi includono, per esempio, i costi per il trasferimento di denaro da parte degli enti creditizi (per esempio, le spese di trasferimento, le spese di cambio) o i dazi all'importazione o le tasse (per esempio, i dazi doganali). Tali costi possono essere sostenuti anche in relazione al trasferimento di denaro se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell'Unione europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione europea.

4.3 Il cliente ha a disposizione diverse possibilità di pagamento, che vengono specificate nell'Online-Shop del venditore.

4.4 Se è stato concordato un pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato diversamente.

4.5 Se viene selezionato il metodo di pagamento "PayPal", il pagamento viene effettuato dal prestatore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg, soggetto alle Condizioni di utilizzo PayPal, consultabili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full. Ciò richiede, tra l'altro, che il cliente apra un conto PayPal o ne abbia già uno.

4.6 Se viene selezionato il metodo di pagamento "IMMEDIATAMENTE", il pagamento sarà effettuato dal prestatore di servizi di pagamento IMMEDIATAMENTE,
Theresienhöhe 12, 80339 Monaco, Germania (di seguito "IMMEDIATAMENTE"). Per poter pagare l'importo della fattura tramite "IMMEDIATAMENTE", il cliente deve disporre di un conto bancario online con procedura PIN/TAN attivata per la partecipazione a "IMMEDIATAMENTE", autenticarsi di conseguenza durante la transazione di pagamento e confermare l'ordine di pagamento a "IMMEDIATAMENTE". L'operazione di pagamento sarà eseguita immediatamente dopo da "IMMEDIATAMENTE" e il conto bancario del cliente sarà addebitato. Per informazioni più dettagliate sulla modalità di pagamento "IMMEDIATAMENTE" consultare il sito Internet https://www.klarna.com/sofort/...

5. Le condizioni di consegna e di spedizione

5.1 La consegna della merce avviene regolarmente alla spedizione e all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. L'indirizzo di consegna indicato nella transazione di acquisto del venditore è decisivo per il regolamento della transazione. In deroga a ciò, se viene scelto il metodo di pagamento PayPal, sarà determinante l'indirizzo di consegna depositato dal cliente presso PayPal al momento del pagamento.

5.2 Se il corriere restituisce la merce al venditore, poiché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente dovrà sostenere i costi di una spedizione non andata a buon fine. Ciò non vale se il cliente non è responsabile della circostanza che ha determinato l'impossibilità della consegna o se gli è stato temporaneamente impedito di accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non gli abbia comunicato il servizio con ragionevole anticipo. Inoltre, ciò non vale per le spese di spedizione se il cliente esercita effettivamente il diritto di recesso. Se il cliente esercita efficacemente il diritto di recesso, le spese di restituzione sono disciplinate dalle disposizioni delle istruzioni di recesso del venditore.

5.3 L'incasso da parte del cliente non è possibile per motivi logistici.

5.4 I buoni vengono messi a disposizione del cliente nel modo seguente:
via e-mail scaricabile per posta

6. Riserva di proprietà
In caso di pagamento anticipato, il venditore si riserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto dovuto.


7. Responsabilità per vizi della cosa

7.1 In caso di difetto dell'oggetto d'acquisto valgono le disposizioni di legge in materia di responsabilità per vizi della cosa.

7.2 Il cliente è tenuto a presentare un reclamo al corriere in merito a merci consegnate che presentano evidenti danni di trasporto e ad informarne il venditore. L'inosservanza da parte del cliente non ha alcun effetto sulle sue pretese legali o contrattuali per vizi della cosa.

8. Rimborso di buoni regalo

8.1 I buoni che possono essere acquistati nello shop online del venditore (di seguito "buoni regalo") possono essere riscossi solo nello shop online del venditore.

8.2 I buoni regalo e il saldo residuo dei buoni regalo possono essere riscossi fino alla fine del terzo anno successivo all'anno d'acquisto. Il credito residuo viene accreditato sul conto del cliente fino alla data di scadenza.

8.3 I buoni regalo possono essere riscossi solo prima del completamento della procedura d'ordine. Non è possibile effettuare una compensazione successiva.

8.4 Per un ordine possono essere riscossi più buoni regalo.

8.5 I Buoni Regalo possono essere utilizzati solo per l'acquisto di beni e non per l'acquisto di ulteriori Buoni Regalo.

8.6 Se il valore del buono regalo non è sufficiente a coprire l'ordine, la differenza può essere pagata con un importo pari a degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore.

8.7 Il saldo a credito di un buono regalo non viene pagato né in contanti né in interessi.

8.8 Il buono regalo è trasferibile. Il venditore può pagare con effetto liberatorio al rispettivo proprietario che riscatta il buono regalo nel negozio online del venditore. Ciò non vale se il venditore è a conoscenza o ignora in modo gravemente negligente la mancata autorizzazione, l'incapacità di stipulare contratti o la mancanza di autorizzazione di rappresentanza da parte del rispettivo proprietario.

9. Rmborso di buoni di promozione

9.1 I buoni emessi gratuitamente dal Venditore nell'ambito di campagne pubblicitarie con un determinato periodo di validità e che non possono essere acquistati dal Cliente (di seguito "buoni promozione") possono essere riscossi solo nello shop online del Venditore e solo durante il periodo specificato.

9.2 I singoli prodotti possono essere esclusi dall'azione del buono, a condizione che dai contenuti del buono promozionale risulti una corrispondente restrizione.

9.3 I buoni promozione possono essere riscossi solo prima della conclusione della procedura d'ordine. Non è possibile effettuare una compensazione successiva.

9.4 Per un ordine si possono riscuotere anche più buoni promozione.

9.5 Il valore della merce deve corrispondere almeno all'importo del buono promozione. L'eventuale saldo residuo non sarà rimborsato dal venditore.

9.6 Se il valore del buono promozionale non è sufficiente a coprire l'ordine, la differenza può essere pagata con uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore.

9.7 Il saldo a credito di un buono promozione non viene pagato in contanti né in interessi.

9.8 Il buono promozione non viene rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono promozione nell'ambito del suo diritto di revoca legale.

9.9 Il buono promozione è trasferibile. Il venditore può pagare con effetto liberatorio al rispettivo proprietario che riscatta il voucher promozionale nel negozio online del venditore. Ciò non vale se il venditore è a conoscenza o ignora in modo gravemente negligente la mancata autorizzazione, l'incapacità di stipulare contratti o la mancanza di autorizzazione di rappresentanza da parte del rispettivo proprietario.


10. Legge applicabile

Le leggi della Repubblica Federale di Germania si applicano a tutti i rapporti giuridici tra le parti, ad esclusione delle leggi che regolano la vendita internazionale di beni mobili. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione accordata non è revocata da disposizioni imperative della legge del paese in cui il consumatore ha la residenza abituale.

11. Foro competente

Se il cliente agisce come commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Federale Tedesca, il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore. Se il cliente ha la propria sede legale al di fuori del territorio della Repubblica Federale Tedesca, il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore, se il contratto o le rivendicazioni derivanti dal contratto possono essere attribuite all'attività professionale o commerciale del cliente. Nei casi di cui sopra, tuttavia, il venditore ha in ogni caso il diritto di adire il tribunale presso la sede del cliente.


12. Informazioni sulla risoluzione delle controversie online

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/odr
Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore.
Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un organismo di arbitrato dei consumatori.

o regalo non viene pagato né in contanti né in interessi.